Il Centro di PMA (procreazione medicalmente assistita) Santa Margherita – La Fratta di Cortona è attivo dal 2010 e da gennaio 2016 è diventato il primo centro pubblico ad effettuare la diagnosi genetica pre-impianto e l’eterologa a carico del SSN. Il Centro ha creato la prima bio-banca pubblica degli ovociti attiva per il bacino d’utenza dell’intera Regione Toscana.
Nel Centro di Cortona opera un team affiatato di medici – specialisti in Ginecologia e Ostetricia, anestesisti, urologi/andrologi – che insieme a psicologi, genetisti, biologi, infermieri professionali si prendono cura della coppia durante tutto il loro percorso, dall’iter diagnostico della coppia, di eventuali donatori, alla diagnosi genetica pre-impianto.
Accoglienza, adeguato supporto psicologico, serietà e accuratezza ci guidano in tutte le nostre attività, mettendo i pazienti sempre al centro della nostra attenzione.
Da molti anni, inoltre, facciamo preservazione oncologica, preserviamo cioè a costo zero gli ovociti o il tessuto ovarico di pazienti che in giovane età hanno scoperto di avere un tumore, e “social freezing” cioè la crioconservazione degli ovociti delle donne che ce lo chiedono pensando al loro futuro riproduttivo.
Scarica subito la nostra App della Rete PMA, per cercare e contattare il centro più vicino a te e molto altro.